Home LifeStyle Cinema

“W.E.”: accoglienza tiepida per il film di Madonna

Qualche applauso e molti commenti perplessi alla proiezione in anteprima di “W. E.” , seconda regia per Madonna.
La pellicola racconta della storia d’amore fra Wallis Simpson, ricca borghese americana due volte divorziata, e Edoardo VIII, a cui questa relazione costò la rinuncia al trono. La vicenda è narrata dal punto di vista di Wally, una donna del nostro tempo che si trova intrappolata in un matrimonio senza amore e che, ispirandosi alla forza di Wallis Simpson, riuscirà trovare un altro uomo e a liberarsi dai vincoli di un legame soffocante e frustrante.
La sceneggiatura del film, intepretato da Abbie Cornish, Oscar Isaac, James D’Arcy, Andrea Riseborough, Annabelle Wallis e Richard Coyle, è stata scritta dalla stessa Madonna e da Alek Keshishian; il film è distribuito nel nostro paese da Archibald Enterprise Film, ma non si conosce ancora con esattezza la data di uscita nelle sale.


“L’amore non e’ mai banale – ha commentato la regista nel corso della conferenza stampa di presentazione del film – e’ pero’ quasi impossibile da descrivere, e’ come l’essenza di Dio. Senza l’amore non potremmo esistere. Raccontare una storia d’amore banale sarebbe come raccontare il falso”.
Per questo Madonna, che è apparsa in piena forma, con capelli biondi sciolti sulle spalle e avvolta in un vestitino da collegiale con colletto bianco, ha scelto di portare sul grande schermo una vera, grande e profonda storia d’amore.