Home Economia

FinecoBank fa meglio del previsto

Per tutti coloro che fanno trading online in Italia, IG Markets è sicuramente un punto di riferimento assoluto per la qualità del servizio offerto. Tuttavia anche FinecoBank offre un buon servizio e il numero dei clienti è in aumento. Oggi sono stati diffusi i dati relativi all’andamento nei primi 9 mesi del 2015 e sono sicuramente molto positivi. In particolare l’utile netto supera i 148 milioni di euro con una crescita, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, del 36%. Da notare che questa crescita è nettamente superiore a quanto avevano previsto gli stessi analisi finanziari.


Analizzando i dati più nel dettaglio
, possiamo notare che i ricavi complessivi sono saliti del 22,2% a 407,4 milioni (333,3 milioni nello stesso periodo dello scorso anno), anche qui superando le più rosee previsioni degli esperti che avevano previsto una salita fino a 400 milioni. utte le aree di attività di FinecoBank hanno dato il proprio contributo ai ricavi: il brokerage per 114,7 milioni , l’investing per 115,6 milioni (+34,8%) e il banking per 117,1 milioni (+10,3%).

Per quanto riguarda il banking, la crescita dei profitti e dei ricavi è da attribuirsi alla crescita della raccolta ma soprattutto all’aumentare del margine di intermediazione. Anche le commissioni pagate dai clienti sono aumentate di molto e questo ha garantito ulteriori profitti per FinecoBank.

Dal punto di vista della raccolta, nel corso dei primi 9 mesi del 2015 si è superato il record stabilito durante l’anno fiscale 2014. Insomma, i clienti sono molto soddisfatti del servizio offerto da FinecoBank, sia a livello di banking ma anche di trading online. Tra l’altro proprio recentemente Fineco ha finalmente integrato la sua offerta per quanto riguarda il trading online e il forex con un sistema di trading di opzioni binarie.

Sappiamo tutti quanto il mercato italiano apprezzi le opzioni binarie, capaci di venire incontro alle esigenze anche di chi non sa quasi nulla di trading finanziario. Proprio per questo motivo da più parti era stato richiesto a FinecoBank di offrire le opzioni binarie ai propri clienti e finalmente adesso sono disponibili per tutti.

Concludiamo l’articolo notando che anche la posizione patrimoniale di FinecoBank è leggermente migliorata rispetto allo stesso perdiodo dell’anno scorso e questo per una banca al giorno d’oggi è un grande risultato. A livello di quotazione azionaria, infine, i consigli degli esperti sono discordanti: c’è chi dice di comprare, chi di vendere. In effetti il titolo probabilmente non è la miglior scelta, in questo momento, e quindi forse è meglio stare alla larga.