Home Economia

Recensioni broker di opzioni binarie: perché leggerle?

recensioni broker opzioni binarieLa scelta del broker di opzioni binarie è un processo complesso, spesso anche piuttosto lungo. Sappiamo infatti che le opzioni binarie sono uno strumento in grado di generare guadagni spaventosamente elevati ma, allo stesso tempo, il livello di profitto che si può ottenere dipende dal broker che si utilizza. Chi utilizza broker poco sicuri o poco onesti è destinato a perdere tutto, o perché il conto di trading viene violato e magari svuotato da hacker (broker di opzioni binarie poco sicuri) o perché è il broker stesso a mettere in atto pratiche poco oneste per svuotare il conto.

Tra questo tipo di pratiche possiamo ricordare la chiusura dell’account senza un giustificato motivo, la chiusura del broker stesso (che scappa con i soldi dei trader) o altri tipi di truffe o fregature di questo tipo. Ci sono poi broker che mettono in atto pratiche più sottili, come ad esempio quella di non pagare le richieste di prelevamento dei trader, magari accampando le scuse più varie. Si tratta di un mondo piuttosto difficile, in effetti, ma non tutti i broker sono uguali.

Insomma, andate su un forum forex o finanziario e ve ne rendete conto voi stessi direttamente: i broker recensiti sono tutti immacolati, la gente li ama potremmo dire, semplicemente perché ci guadagna.

Ecco quindi la situazione: abbiamo broker che rubano a man bassa (con pratiche più o meno alla luce del sole) e broker che garantiscono profitti elevatissimi a tutti, magari anche agli aspiranti trader meno esperti. Tutto sta, in fondo, a selezionare i broker della seconda categoria, quelli che fanno guadagnare.

Come si fa a individuarli? Esistono due metodi: o provare tutti i broker e vedere quelli che rubano o quelli che fanno guadagnare (è ironico, non lo fate perché se no vi rovinate subito) oppure conoscere questa informazione da qualcuno che ha provato per noi i broker. Ed è esattamente quello che ha fatto lo staff di OpzioniBinariePro, composto da professionisti del trading online che hanno investito il loro tempo e il loro denaro per vagliare, uno alla volta, tutti i broker binari italiani.

Da questa colossale operazione è nato il sito, dove possiamo leggere le recensioni dei migliori broker binari italiani. Si tratta di recensioni frutto di prove dirette, non scopiazzate qua e là come purtroppo accade con molti siti che si occupano di opzioni binarie. In ogni caso, il consiglio che possiamo dare è quello di leggere le recensioni dei broker di opzioni binarie in modo approfondito prima di fare la propria scelta.

A titolo esemplificativo, ricordiamo alcuni parametri su cui focalizzarci, parametri che devono essere riportati dalla recensione del broker:

  • Autorizzazione CONSOB
  • Bonus gratuito
  • Rendimenti
  • Facilità d’uso
  • Velocità di prelievo
  • Presenza di un account manager dedicato
  • Possibilità di comunicare telefonicamente con il supporto online
  • Disponibilità di materiale didattico per gli aspiranti trader

Potremmo continuare a lungo con il nostro elenco di caratteristiche. In ogni caso anche la migliore delle recensioni non può fare la scelta per il trader. Un trader può avere dei gusti diversi (esempio, potrebbe preferire esteticamente un’interfaccia rispetto all’altra) ma potrebbe anche avere delle esigenze diverse. Ad esempio, un trader che ha intenzione di depositare solo 100 euro cercherà un broker con un deposito minimo così basso, mentre un trader che invece vuole investire 1.000 euro non avrà nessun interesse nel deposito mimimo mentre cercherà di ottenere il bonus più elevato possibile, visto che il bonus è legato al deposito.

Le opzioni binarie consentono di guadagnare tanto, è vero: ma tutto parte dal broker e quindi scegliere il broker mediante le recensioni è la strategia giusta per cominciare a guadagnare, il primo passo per una strada che porta direttamente al successo.