Home Motori

ROSBERG rimane in Mercedes, firmato un “prolungamento di contratto pluriennale”

nico-rosberg_1335007935_640x640Rosberg, che si è unito alla Mercedes nel 2010, ha firmato un “prolungamento di contratto pluriennale”. Secondo ‘Bild’ il pilota tedesco ha rinnovato il contratto fino al 2017 per 55 milioni di euro complessivi.

“Sono molto orgoglioso di guidare la ‘Freccia d’Argento’ dell’era moderna – ha detto il 29enne Rosberg – Abbiamo un team fantastico e sono sicuro che abbiamo le persone giuste al posto giusto ad ogni livello.

Aspetto con ansia i prossimi anni insieme, quando continueremo a spingere per vincere anche più corse, e speriamo i campionati”, ha aggiunto Rosberg che conduce la classifica mondiale di questa stagione con quattro punti di vantaggio sul britannico e compagno di squadra Lewis Hamilton in attesa del Gran Premio di domenica ad Hockenheim.

“Con le sue performance nel 2014, Nico ha dimostrato al mondo esterno quello che in squadra già sapevamo: che lui è uno dei migliori piloti di Formula Uno – ha sottolineato Toto Wolff, responsabile della Mercedes Motorsport – Questo nuovo contratto ci porta importante stabilità e continuità per il futuro e sono lieto di poter dare l’annuncio in tempo per la gara di casa della Mercedes-Benz e Nico ad Hockenheim”.

L’austriaco Toto Wolff, il responsabile motorsport della Mercedes, ha negato nuovamente che esistano problemi personali tra il tedesco Nico Rosberg ed il britannico Lewis Hamilton.

“Ovviamente entrambi i piloti hanno in agenda di essere campioni del mondo. Ma sanno perfettamente che quello non può essere a costo della squadra. E lo rispettano. A livello interpersonale non c’è assolutamente nessun problema”, ha spiegato Wolff alla dpa. “Sappiamo che per entrambi il campionato mondiale piloti è fondamentale.

Ma sanno che per la squadra la cosa più importante è il campionato costruttori. Non c’è stata fino ad ora nessuna situazione che abbia messo a rischio il nostro obiettivo. Quella è la nostra preoccupazione principale, non se si guardano due volte in modo cattivo”, ha proseguito il capo sportivo delle “frecce d’argento”. Rosberg guida il Mondiale con un vantaggio di appena quattro punti su Hamilton dopo il trionfo del britannico nove giorni fa nel Gran Premio di Gran Bretagna.

Ora ci si aspetta che domenica vada in scena un nuovo duello nel Gran Premio di Germania.