Home Motori

INARRIVABILE! Marquez vince anche Sachsenring 9 su 9

marquez_motoGp_thumb400x275Pochi minuti prima del via un violento temporale si è abbattuto sul tracciato tedesco,ma niente lo ferma Marc Marquez è sempre lì davanti, anche a Sachsenring nel Motogp di Germania lo spagnolo della Honda vince, per la nona volta consecutiva. Non ce nè per nessuno.

Lo spagnolo della Honda, col titolo ormai in pugno, precede il compagno di squadra Pedrosa e Lorenzo, terzo con la Yamaha nella corsa partita con metà schieramento al via dalla pit-lane per il cambio gomme (da rain a slick) nel giro di riscaldamento. Quarto Rossi, quinto Iannone con la migliore Ducati, Aleix e Pol Espargarò, ottavo Andrea Dovizioso, mentre chiudono la top ten Alvaro Bautista e Cal Crutchlow –

“Abbiamo fatto un bellissimo lavoro in questa prima parte del campionato, adesso devo rilassarmi e vediamo poi nella seconda parte che succede. Siamo molto contenti”, ha commentato Marc Marquez. “Questa gara è stata difficile. La strategia di Stefan (Bradl, ndr) di partire dai box era corretta ma ho fatto quello che hanno fatto Rossi e Pedrosa, sono loro i rivali e ho seguito quello che hanno fatto loro”.

Non è bastato nemmeno partire dai box per impedire a Marc Marquez di centrare la nona vittoria consecutiva al Sachsenring e chiudere imbattutto la prima metà di campionato della MotoGp.

Marquez va in vacanza con 77 punti di vantaggio sul compagno di squadra, l’estate più profiqua della sua vita.