Home LifeStyle Cinema

E’ morto David Legeno “il licantropo” di Harry Potter

dave-legenoE’ stato ritrovato senza vita nella Death Valley, in California, dove si era recato per un’escursione l’attore David Legeno, il lupo mannaro Fenrir Greyback nella saga Harry Potter.

Secondo la polizia, Legeno sarebbe morto a causa del caldo estremo che in questi giorni si registra nel desertico parco naturale dell’ovest degli Stati Uniti, considerato il luogo più caldo del paese e dove le temperature superano regolarmente i 49 gradi in estate.

“Il cadavere è stato identificato come quello di David Legeno, cittadino britannico di 50 anni”, ha comunicato la polizia della contea di Inyo, che parla di morte “per cause naturali” ma continua ad indagare. , è stato ritrovato senza vita nella Death Valley, in California.

L’amministrazione del parco nazionale insiste nell’avvisare i visitatori a bere acqua a sufficienza ed evitare attività fisica quando il caldo aumenta troppo. Legeno, che oltre a fare l’attore era professionista di diverse arti marziali e pugile, aveva preso parte agli ultimi tre episodi della saga di Harry Potter. Aveva interpretato anche ruoli minori in altri film.

Tra i primi a ricordare l’attore, il suo manager Rick Bassman: “Era uno dei buoni, in un campo che non ne ha molti: non sapevo stesse facendo quell’escursione, era un avventuriero e faceva sempre delle cose pazzesche”, ha spiegato l’agente ad NBC.

Legeno, nato a Londra il 12 ottobre 1963, prima di diventare pugile, aveva fatto anche il buttafuori e l’esattore. Oltre a Fenrir Greyback negli ultimi tre film della saga di Harry Potter (negli ultimi tre episodi) l’attore, anche boxer ed esperto di arti marziali, aveva preso parte anche a Snatch, Centurion, Batman Begins, Biancaneve e il Cacciatore. In tv lo si è visto in ruoli minori in EastEnders e Emmerdale, ne I Borgia e nella miniserie Titanic.