Home Motori

Gran Premio d’Olanda vince ancora e sempre Marquez! ottava vittoria consecutiva

marc-marquez-motogp-assen-2014Sono otto le vittorie consecutive di Marquez. Gli ultimi a riuscirci sono stati Hailwood nel 1964/1965 e  Agostini nel 1971.

Per Marc MARQUEZ, che ci sia  sole, pioggia, vento, deserto, Europa, America, Asia… Dovunque sia e qualsiasi condizione trovi, lo spagnolo è sempre il migliore, sempre il primo.

Il campione del mondo continua il monologo in MotoGp, dove in sella alla sua Honda conquista l’ottava vittoria in otto gare, neppure la pioggia,  il cambio di moto durante la gara e una battaglia inaspettata con Andrea Dovizioso possono fermare l’imbattibile Marquez. Sono 200 i punti di  Mar Marquez in questa stagione della MotoGP 2014.

Dovizioso ha tenuto a lungo testa a Marquez, che però dopo avere recuperato uno svantaggio di 4”, nel finale ha allungato sensibilmente, assicurandosi un margine di tutta sicurezza con il quale gestire il finale di gara .

Valentino Rossi ha giocato d’azzardo ma gli è andata male, il Dottore, dodicesimo nelle qualifiche, era l’unico che in regime di pista bagnata aveva deciso di tenere le gomme slick. Poi, subito dopo il giro di ricognizione, ha cambiato idea optando per le rain, ma a questo punto è dovuto partire dalla pit lane. Grande recupero per  Vale che, però, non può far meglio della quinta posizione.

LA CLASSIFICA: Marquez, Dovizioso, Pedrosa, Aleix, Rossi, Iannone, Bauista, Smith, Crutchlow, Bradl, Parkes, Redding, Lorenzo, Abraham, Petrucci.