Home LifeStyle Spettacolo

Il palinsesto 2014-2015 della Rai punta su “innovazione”ecco i volti nuovi:Carrà, Clerici, Vespa,Conti, Fazio, Angela, Carlucci,e…..

rai1_palinsesto_2014_2015Alla presentazione dei palinsesti della Rai a Milano, che per la prima volta riguardano tutta la stagione, sono arrivate alcune novità, poche,  ma anche tante conferme, infatti il motto scelto dalla tv pubblica per l’evento è stato “Innovazione nella continuità”.

Rai 1 si rinnova con una serata evento dedicata a Roberto Benigni,  prima di Natale che dopo aver raccontato la Costituzione si darà ai 10 comandamenti.

“La vita in diretta” con Marco Liorni vedrà l’arrivo alla co-conduzione di Cristina Parodi dopo il flop alla 7.

Massimo Ranieri con “Sogno o son desto” bis, sul coraggio della gente comune ritorna in prima serata.

Raffaella Carrà con “Forte forte forte”, a caccia di talenti televisivi,  che dunque non sarà a The Voice. Il programma inizierà nei primi mesi del 2015

L’intrattenimento culturale è affidato ad Alberto e Piero Angela, che condurranno rispettivamente la novità di ‘Una notte al museo e lo Speciale Superquark dedicato alla storia dell’universo.

Vespa ci sarà dal lunedì al giovedì, sempre inchiodato li senza discontinuità.

Antonella Clerici siccome cucina così bene ci sarà prima e pure dopo il tg1, che gioia!

Dal 4 ottobre sarà sempre Milly Carlucci a condurre la decima edizione di Ballando sotto le stelle!

Carlo Conti , come già confermato sarà alla conduzione e direzione artistica di Sanremo.

Rai2 si affida a “Pechino Express” e “Made in Sud” e poi ancora “The Voice of Italy”. La novità è lo spostamento di “Virus” di Nicola Porro dal venerdì al giovedì, poi tre serate  le dedicherà alla serialità americana.

La terza rete conferma i programmi di Sciarelli, Gabanelli, Fazio e l’unico a rimanere incerto è Ballarò con Floris.

Tornano, per il preserale, Affari Tuoi con Flavio Insinna e L’Eredità con la coppia Carlo Conti e Fabrizio Frizzi, così come l’Arena di Massimo Giletti la domenica.

Una programmazione che già ci fa palpitare il cuore per l’attesa di tutte queste novità.