Home Hitech

Tim Wallet, il portafoglio elettronico per gli utenti Tim

tim-wallet-una-carta-di-credito-sullo-smartphone_37450L’uso di smartphone e tablet, diffusi ormai in tutto il mondo ha completamente rivoluzionato le abitudini di migliaia di utenti che li utilizzano in molti modi, compresi gli acquisti online.

Anche Telecom entra nel mercato dei pagamenti con il telefonino, lo fa in collaborazione con Banca Mediolanum, con la quale lancia il primo servizio di pagamento in mobilità del Tim Wallet, il portafoglio virtuale dedicati ai clienti Tim

A partire dal 23 giugno, gli oltre 31 milioni di clienti TIm potranno utilizzare il proprio smartphone per effettuare transazioni contactles

presso terminali POS abilitati in Italia e in tutto il mondo.

Il servizio di e-payment sarà possibile inizialmente grazie agli accordi con Banca Mediolanum , in futuro il servizio TIM Wallet si arricchirà di altri partner bancari.

Inoltre, entro l’estate sarà disponibile la Tim Smart Pay, la carta prepagata TIM sviluppata in collaborazione con Visa Europe e Intesa SanPaolo. Per accedereai servizi di mobile payments, i clienti TIM dovranno dotarsi di una Sim e di un telefono NFC presso qualsiasi negozio TIM e scaricare l’App Tim Wallet.

Il cambio SIM è gratuito e immediato. Una volta scaricato ed attivato TIM Wallet, il cliente potrà scegliere la carta da attivare, tra quelle disponibili nella vetrina e monitorare l’installazione della carta sulla SIM.

Una volta attivata la carta sarà sufficiente avvicinare lo smartphone al terminale Pos abilitato e così si potrà pagare le piccole spese giornaliere come il caffè, il giornale, un libro ecc..
In questo modo sarà possibile effettuare pagamenti in maniera più veloce semplicemente avvicinando lo smartphone ad un terminale POS abilitato. Per le spese superiori ai 25 euro, sarà necessario digitare un codice segreto.