Home LifeStyle Spettacolo

“Alle falde del Kilimangiaro”fuori da Rai3, Licia Colò rottamata

licia-coloAndrea Vianello direttore di Rai3 ha deciso di rinnovare il palinsesto della sua rete e a farne le spese è il programma di Licia Colò “alle falde del Kilimangiaro”.

I motivi sarebbero delle divergenze che la Colò avrebbe avuto con Vianello proprio riguardo l’ultima edizione del programma di reportage dal mondo.”Abbiamo avuto alcune divergenze sul programma, lo vedevamo in maniera diversa e io non sono stata in linea con la struttura della trasmissione di quest’anno, che secondo me si è molto allontanata dai contenuti del “Kilimangiaro storico” che ho creato io venendo da Mediaset con il mio programma La Compagnia dei Viaggiatori, ha raccontato Licia Colò.

Secondo la Colò la trasmissione sarebbe stata snaturata, fino a diventarle estranea: “Quella che era una mia creatura è cresciuta e si è trasformata in Dottor Jekyll e Mister Hide. Una creatura che non mi piace più, quindi a questo punto è una fortuna non esserci”.

“Ho scritto una lettera, dice Licia,  nella quale ho tentato di difendere i contenuti che avesse il programma, ma la dirigenza non ha dato alcuna risposta”. Ma pare che Rai Tre abbia già deciso tutto, perché è la stessa Colò a confermare i nomi che circolano per occuparsi di quella fascia domenicale, si tratta di Camila Raznovic e Dario Vergassola. La Rai dice quindi definitivamente addio ad un volto storico.

Licia Colò non è preoccupata: “Fortunatamente io non vivo solo di piccolo schermo, se il mio futuro però continuerà ad essere la televisione, la farò come piace a me e se non fosse così farò altro”.