Home Sport

Mondiali 2014, Ranking Fifa: L’Italia scende di 4 posizioni

Italia-Armenia-2-2Ranking Fifa – Ora è ufficiale: l’Italia non sarà testa di serie ai sorteggi dei prossimi mondiali che si svolgeranno l’anno prossimo in Brasile.

La Fifa ha ufficializzato il suo ranking mensile dal quale verranno ricavate le teste di serie e tutta la top ten è stata modificata tranne la prima posizione che rimane saldamente nella mani della Spagna.

La Germania supera l’Argentina dal secondo posto mentre recuperano Svizzera e Inghilterra che rientrano nella top-ten da dove esce il Brasile, ora undicesimo.

L’Italia paga i due pareggi conquistati con Danimarca e Armenia nelle ultime due giornate e scende di ben 4 posizioni nel ranking Fifa,da quarta a ottava.

La Fifa ha comunicato le teste di serie che saranno Brasile, Spagna, Germania, Argentina, Colombia, Belgio e Svizzera. L’ultimo posto sarà conteso tra Uruguay e Olanda. Questo perché se la squadra sudamericana vincerà lo spareggio contro la Giordania ci sarà lei nella prima urna se invece, caso improbabile, che l’Uruguay non vinca lo spareggio ci sarà l’Olanda, in vantaggio su di noi nel ranking Fifa per pochissimi millesimi.

Ecco la top ten:

Numero 1 SPAGNA (=)
Numero 2 GERMANIA (+1)
Numero 3 ARGENTINA (-1)
Numero 4 COLOMBIA (+1)
Numero 5 BELGIO (+1)
Numero 6 URUGUAY (+1)
Numero 7 SVIZZERA (+7)
Numero 8 OLANDA (+1)
Numero 8 ITALIA (-4)
Numero 10 INGHILTERRA (+7)