Home Sport

Serie A. Roma- Napoli, Benitez: ‘Non è sfida scudetto’

Benitez-ConferenzaSerie A. RomaNapoli, Benitez: ‘Non è sfida scudetto’.  Giorno di vigilia per Roma e Napoli che domani sera allo stadio Olimpico si daranno battaglia nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A.

Per evitare una concomitanza con una manifestazione no tav organizzata per la giornata di domenica a Roma il prefetto della capitale e la Lega hanno deciso di anticipare la partita a domani sera, sia per evitare disordini che un dispiegamento massiccio di forze dell’ordine per i due eventi.

Ha partecipato alla consueta conferenza stampa alla vigilia del match Rafa Benitez che, davanti ai giornalisti, ha presentato la partita di domani senza però enfatizzarla troppo. Roma-Napoli sarà una partita si importante ma ovviamente non decisiva ai fini della lotta scudetto.

Serie A. RomaNapoli, Benitez: ‘Non è sfida scudetto’. ” Loro sono in fiducia, noi pure anche se siamo al 75%. Io penso che ogni partita è una storia a sé” ha detto Rafa. ”Se vinciamo, dimostriamo la nostra forza. Ma il campionato è una corsa di resistenza, ma se facciamo tre punti all’Olimpico non abbiamo di certo vinto lo scudetto. Se non faremo bene, continueremo a lavorare”.

”Totti non è mi è indifferente, è un grandissimo campione. ma non lo marcheremo a uomo. Gervinho è un buon giocatore che negli spazi si esalta”. Ancora dubbi di formazione per il tecnico che comunque per domani dovrebbe recuperare sia Higuain che Albiol: ”Sono contento perchè Maggio rientra ed Albiol ed Higuain sono due giorni che lavorano con il gruppo. Solo Zuniga è indisponibile mentre Armero e Fernandez arriveranno direttamente a Roma. Domani decideremo con lo staf.”