Home Sport

Qualificazioni Mondiali 2014: Russia e Bosnia festeggiano a ritmo di samba

Russia vs AzerbaijanStasera si concludono le partite di qualificazione ai Mondiali 2014. Si aggiungono alle squadre che hanno già staccato il pass per il Brasile, Russia e Bosnia. La squadra di Mr Capello può iniziare a pensare alle valigie da portare in Brasile grazie al pareggio nel campo dell’Azerbaijan regalando così al tecnico friulano la soddisfazione di partecipare a due edizioni consecutive dei mondiali con due nazionali diverse. Pareggio che condanna il Portogallo ai playoff nonostante la netta vittoria per 3 a 0 con il Lussemburgo grazie alle reti firmate da Varela, Nani e Postiga.

Nel girone G la Bosnia con la vittoria di misura in Lituania strappa una storica qualificazione ai Mondiali 2014 grazie al gol firmato da Ibisevic, attaccante dello Stoccarda, nel secondo tempo. La differenza reti costringe la Grecia ai playoff nonostante il 2 a 0 contro il Liechtenstein.

Russia e Bosnia approdano dunque ai Mondiali 2014 mentre la Grecia e il Portogallo di Cristiano Ronaldo devono affrontare gli spareggi.