Home Sport

Mondiali 2014, Italia-Armenia: probabili formazioni

danimarca-italiaMondiali 2014. Italia Armenia, probabili formazioni. Stasera al San Paolo andrà in scena l’ultima partita del girone di qualificazione dell’Italia. Gli azzurri scenderanno in campo con la certezza ormai da tempo matematica di partecipare al prossimo Mondiale ma il match contro l’Armenia sarà importante da vincere per il ranking Fifa.

Con un successo infatti gli azzurri saranno inseriti tra le teste di serie del prossimo Mondiale; ciò permetterà all’Italia di avere un girone con squadre maggiormente ”abbordabili”, mentre un pari o addirittura una sconfitta potrebbero non permettere tale possibilità. E in questo caso il rischio sarebbe di trovarsi in Brasile in un girone con un’altra big.

Per fugare ogni dubbio quindi sarà importante vincere stasera contro una selezione che non ha ormai più nulla da chiedere al girone di qualificazione. Un 11 quello armeno composto per di più da sconosciuti, la stella della squadra è rappresentata dal trequartista del Borussia Dortmund Henry Mkhitaryan; vero pericolo per la difesa azzurra stasera.

Mondiale 2014. Italia Armenia, formazioni probabili. A sostenere gli azzurri stasera un San Paolo che si preannuncia quasi tutto esaurito. Ecco come dovrebbero scendere in campo stasera le due formazioni:

Italia (4-1-4-1): Marchetti; Abate, Astori, Bonucci, Pasqual; Pirlo; Aquilani, Montolivo; Florenzi, Insigne; Balotelli. All. Prandelli

Armenia (4-4-2): Berezovsky; Arzumanyan, Mkrtchyan, Ghazarya, Sarkisov; Hovhannisyan, Movsisyan, Mkoyan, Mkhitaryan; Hayrapetyan, Ozbiliz. All. Minasyan.

Arbitro: Oliver (ING)