Home Sport

Serie B, nona giornata: Palermo-Pescara 1-0

palermo-pescSerie B, nona giornata. PalermoPescara 1-0. Sono bastati appena 35 secondi al Palermo per sigillare la vittoria interna contro il Pescara. Al ”Barbera” i rosanero infatti superano gli abruzzesi grazie al gol lampo di Ezequiel Munoz che segna la sua prima rete stagionale sugli sviluppi di calcio d’angolo.

Vittoria immeritata quella degli uomini di Iachini che soffrono per tutta la partita un avversario più arrembante e alla disperata ricerca di punti classifica. Il peggior Palermo della stagione quello visto al Renzo Barbera, bravo e fortunato a trovare il gol in avvio di match e capace poi di resistere all’assedio biancoblu per tutto il resto della partita.

Serie B,nona giornata. Palermo-Pescara 1-0. Un Sorrentino in giornata, il palo colpito dal Pescara e un gol annullato agli ospiti (decisione dubbia) permettono al Palermo di risalire in classifica fino al settimo posto, in piena zona play off, a meno cinque punti dalla capolista Lanciano. 7 i punti ottenuti da Iachini in tre giornate sulla panchina rosanero, una risalita che sta vedendo i siciliani tornare ad occupare le zone di vertice.

Ennesima sconfitta, seppur immeritata, per il Pescara che non vince ormai dalla prima giornata di campionato. 8 punti in 9 gare sono un magro bottino sebbene la quantità e la qualità del gioco offerto stasera può lasciare intravedere un futuro ben più roseo del presente. Che da questa sconfitta possa iniziare un nuovo campionato per il Pescara?