Home Sport

Serie B, risultati nona giornata: Lanciano-Ternana 1-1

AC Siena v FC Crotone - Serie BSerie B, risultati nona giornata. Lanciano-Ternana 1-1. Insolita domenica calcistica quella di quest’oggi; approfittando della pausa della Serie A dovuta agli impegni delle Nazionali la Serie B prende il posto della sorella maggiore e scende in campo nel week end.

Dopo gli anticipi del sabato tra Spezia e Brescia (2-2) e Reggina Empoli (2-1) scendono in campo il resto delle squadre della serie cadetta. In attesa del posticipo di stasera tra Palermo e Pescara e di quello di domani tra Carpi e Novara si può tracciare un primo bilancio della domenica di Serie B.

Il Lanciano non approfitta del ko di Reggio Calabria dell’Empoli e allunga solamente di un punto pareggiando in casa contro la rediviva Ternana. Finisce 1-1 dopo il vantaggio umbro siglato dal solito Antenucci a cui risponde Amenta. I padroni di casa non approfittano appieno della superiorità numerica dopo l’espulsione di Viola. Il Lanciano mantiene comunque l’imbattibilità e allunga sull’Empoli in classifica.

Serie B, risultati nona giornata. Lanciano-Ternana 1-1. Nell’anticipo di pranzo il Crotone batte in trasferta il Bari per 2-1 (Del Prete, Pettinari; Silva) e sale al quarto posto in classifica. Il Siena trascinato da un Rosina in giornata di grazia (doppietta) supera l’Avellino al Franchi per 3-0, il Cesena invece scende a Castellammare e batte la Juve Stabia per 2-0(Defrel, Garritano).

Gli altri risultati della domenica, in attesa dei posticipi di questa sera: CITTADELLA-PADOVA 1-0 (Coralli)  LATINA-MODENA 0-0 VARESE-TRAPANI 0-0.