Home Sport

Iuliano squalificato per 6 mesi per insulti e minacce all’arbitro

iulianoMark Iuliano, allenatore del Pavia ed ex difensore della Juventus, è stato squalificato dalla giustizia sportiva per aver minacciato e offeso l’arbitro al termine di Novara-Pavia, partita valida per la regular season degli Allievi Nazionali.

Ma Iuliano dice di essere innocente e di aver solo chiesto spiegazioni a proposito di alcuni insulti a sfondo razzista che l’arbitro avrebbe rivolto proprio a Cristian Comi. Il centrocampista, che ha il papà italiano e la mamma cubana, era in lacrime dopo il match e Iuliano l’avrebbe solo difeso per le parole dette dal giudice di gara. Il Pavia annuncia il ricorso per la squalifica di 6 mesi ai danni dell’allenatore.

Questo il comunicato diramato dalla società calcistica: “L’A.C. Pavia srl, in merito alla squalifica comminata dal giudice sportivo al proprio allenatore degli Allievi Nazionali Mark Iuliano, riferita ai fatti accaduti nel dopopartita di Novara-Pavia di sabato scorso, comunica di aver preannunciato il reclamo ufficiale alla Corte di Giustizia Federale allo scopo di annullare la sentenza sopraindicata”.