Home Sport

De Laurentiis: ‘Sarà una gara bellissima con la Roma’. Il derby del Sud si giocherà il 18 ottobre

Aurelio-De-LaurentiisAurelio De Laurentiis, presidente del club partenopeo, rilascia delle dichiarazioni sulla sfida Roma-Napoli, confermata per venerdì 18 ottobre alle 20.45 e non sabato 19 così com’era previsto per la concomitanza della gara con la manifestazione No Tav nelle strade della Capitale.

De Laurentiis, dichiara: “La Roma viaggia a livelli importanti, ha una sua identità, viaggia benissimo. Sarà gara bellissima con la Roma. Giocare di venerdì forse crea più problemi a noi, ma è inutile guardare queste cose. Ora Roma-Napoli è la sfida delle sfide. Quando ho firmato le carte di un titolo sportivo ho sentito l’entusiasmo dei tifosi al tribunale di Napoli. La città ha ripreso da anni a entusiasmarsi. Tutti saranno protagonisti in Roma-Napoli.

De Laurentiis spende due parole anche per i tifosi del Napoli: “Le curve hanno il diritto di esprimersi come vogliono, è uno stato di diritto il nostro. Benitez sono anni che lavora in Europa, Mazzarri è venuto in Europa col Napoli e lo ringrazio per averci portato. Bisogna essere obiettivi e solo così si va a lungo a braccetto nella vita. Bravo Totti, capisce che bisogna tenersi in forma per essere gagliardi come lui. La sfida con la Roma è interessante, non tutti gli allenatori riescono ad avere rapporti ideali con i giocatori, per esempio ricordo gli screzi di De Rossi. Ora hanno trovato la sintonia. Benitez? Non abbraccia un solo modulo, si adatta, fa girare la squadra”