Home Sport

Serie A. Catania Genoa 1-1: decisivo l’autogol di Legrottaglie. Tabellino

catania-7°giornataAl Massimino sfida salvezza tra due squadre che hanno deluso in questo avvio di campionato. Catania e Genoa non hanno certo iniziato al meglio la propria stagione e la loro classifica parla chiaro; in palio punti importanti per cercare di lasciarsi alle spalle la zona calda della classifica.

Catania reduce dalla prima vittoria in campionato di settimana scorsa, il Genoa ritrova in panchina Gasperini dopo l’allontanamento di Liverani in seguito al ko casalingo subito solo 7 giorni fa dal Napoli. Partita brutta con due squadre contratte e timorose, la paura di perdere la fa da padrona in campo e nella prima parte di partita le occasioni migliori arrivano da calcio piazzato. Prima Lodi, grande ex al Massimino, manda fuori un calcio piazzato, poi sugli sviluppi di un angolo viene giustamente annullato un gol a Bergessio per fuorigioco.

Alla lunga il Genoa esce dalla propria metà campo e si rende pericoloso con Kuzcka prima (colpo di testa ben parato di Andujar) e con Santana poi (tiro fuori di poco). Prima della fine del primo tempo c’è tempo per assistere ad un’altra rete annullata: questa volta è Gilardino che si vede negare la gioia del gol ancora per fuorigioco. Chiamata giusta del guardialinee.

Nella ripresa il Catania entra determinato in campo e in avvio coglie una traversa dopo un colpo di testa di Castro, quindi al 13esimo gli etnei passano in vantaggio con Barrientos bravo a sfruttare un’indecisione difensiva in area di Antonini. La partita sembra stancamente dirigersi verso la fine col Catania in controllo, a 3′ dalla fine però Legrottaglie spedisce nella propria porta un cross apparentemente innocuo di Calaiò e sigla accidentalmente il gol dell 1-1. Un punto a testa che non serve a nessuna delle due squadre, ancora nelle zone basse della classifica. Campionato di Serie A che si fa difficile per entrambi.

 

Catania(4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Bellusci, Biraghi(Monzon 82’s.t.); Almirón(Izco 72’s.t.), Tachtsidis, Plasil; Barrientos, Bergessio(Leto 79’s.t.), Castro. A disp: Frison, Ficara, Capuano, Gyomber, Rolin, Freire, Guarente, Boateng, Keko, Petkovic. All.: Maran.

Genoa (3-4-3): Perin; Sampirisi(Stoian 69’s.t.), Portanova, Manfredini; Vrsaljko, Matuzalem(Fetfatzidis 63’s.t.),  Lodi, Antonini; Kucka, Gilardino, Santana(Calaio’ 81’s.t.). A disp.: Bizzarri, Donnarumma, De Maio, Gamberini, Bertolacci, Centurion, Cofie, Sturaro, Konatè. All.: Gasperini.

Reti: Barrientos 60′, aut. Legrottaglie 87′.
Ammoniti: Tacsidis,Barrientos,Castro; Manfredini, Lodi, Matuzalem.
Tiri in porta: 4 Catania 3 Genoa.