Home Sport

Posticipi Serie A. Juve- Milan, Conte: ‘Matri? Spero che non segni’!

conteHa parlato nella classica conferenza stampa di vigilia il tecnico della Juve Antonio Conte. L’allenatore campione d’Italia ha presentato la sfida di domani sera contro il Milan, parlando anche in generale del momento di forma della sua squadra; non apparsa certo brillante nelle sue ultime uscite.

Conte non si è detto comunque preoccupato e ha presentato il posticipo contro i rossoneri, rispedendo al mittente le critiche piovute addosso ai suoi uomini dopo il pari beffa, ottenuto in casa nell’ultima gara contro il Galatasaray in Champions. Conte si è detto fiducioso e sicuro che i suoi uomini riusciranno a zittire tutte le voci, che stanno cercando di destabilizzare l’ambiente juventino dopo le ultime partite non proprio entusiasmanti.

Sono stati due anni entusiasmanti sotto tutti i punti di vista”  ha dichiarato il mister della Juventus ”questo è evidente. Ora è iniziato un terzo anno in cui possiamo entusiasmare ancora, anche se è stato fatto qualche errore di troppo a livello individuale. Ci si è messa anche la sfortuna ma io mi fido ciecamente di questi ragazzi. Inoltre non sono assolutamente sorpreso dal fatto che si cerchi in tutti i modi di destabilizzare un pochettino la situazione, tutto l’ambiente, queste sono cose prevedibili, anzi facilmente prevedibili da parte mia soprattutto da parte dei nemici”.

Conte presenta il posticipo di domani sera contro i rossoneri parlando di quello che potrebbe essere il pericolo numero uno per i bianconeri; quell’Alessandro Matri, che negli ultimi giorni del mercato estivo ha svestito la maglia della Juventus per tornare ad indossare quella del Milan, squadra in cui ha esordito in Serie A nel 2003.

”Il ritorno di Matri da avversario? Auguro il meglio a Matri perché è un giocatore eccellente ed un gran ragazzo, ma spero che domani non segni! Il Milan? È stato poco fortunato ad incontrare una grande Juve negli ultimi due anni, altrimenti avrebbe potuto vincere. Quella di domani però sarà una sfida tra due squadre che saranno in battaglia per il titolo. Stiamo parlando di un team eccellente. Loro non si sentono inferiori a nessuno e giustamente puntano allo Scudetto”.