Home In Evidenza

Serie A, l’Inter batte la Fiorentina in rimonta

inter

SERIE A:  L’Inter batte 2 a 1 in rimonta un ottima Fiorentina e si porta al secondo posto in campionato dopo 5 giornate a – 2 dalla vetta presieduta dalla Roma.

La squadra di Mazzarri ha dovuto sudare non poco per portare a casa i 3 punti contro una Fiorentina che forse meritava di più , almeno il pari.

Primo tempo con poche emozioni per via della manovra di entrambi le squadre in campo poco fluida e giocate sempre in orizzontale. Il risultato sono pochissime emozioni.

Nella ripresa la cosa è ben diversa perche i viola vanno in vantaggio al 15′ grazie ad un rigore concesso per fallo di Juan su Joaquin e trasformato da Giuseppe Rossi.

Fiorentina avanti e l’Inter che per i primi minuti sembra accusare il colpo e non riesce a reagire allo svantaggio. Ci pensa Cambiasso sugli sviluppi di un calcio d’angolo a rimettere le cose in parità grazie ad una girata a pochi metri dalla porta.

Da lì è un monologo interista che trova anche il gol del vantaggio al 37′ grazie ad un gran tiro di Jonathan su assist di Alvarez , due che sembravano con le valigie in mano ad inizio stagione e che invece la cura Mazzarri ha rivalutato.

Finisce così con l’Inter che riacciuffa in classifica la Juve ed il Napoli e la Fiorentina che invece resta lì ad inseguire.