Home Sport

Calciomercato Juventus: occhi su Januzaj, Pirlo verso la Premier?

Yokohama F.Marinos v Manchester UnitedCALCIOMERCATO JUVENTUS. Un’operazione che ricorderebbe quella che portò, un anno e mezzo fa, Paul Pogba a Torino: la Juventus sarebbe sulle tracce di Adnan Januzaj, talento classe ’95 del Manchester United, uno che è cresciuto nelle giovanili dei red devils imparando da un mito come Ryan Giggs, non lontano come talento puro.

Ma chi è Januzaj, nuovo grandissimo obiettivo del calciomercato della Juventus? Cresciuto nell’Anderlecht, passato poi a 15 anni alla corte di sir Alex Ferguson è un’ala sinistra, all’occorrenza può giocare anche a destra. Ha esordito – alla grande – quest’anno in Premier dopo aver incantato tra i più giovani. Kosovaro di origine, passaporto belga, ha giocato per i diavoli rossi nelle giovanili ma sembra che sceglierà l’Albania come nazionale da rappresentare.

Ma, l’operazione Januzaj non dovrebbe essere l’unica di una certa rilevanza nel prossimo calciomercato della Juve. Oggi, in Inghilterra si è parlato con insistenza dell’interesse di parecchie big d’Oltremanica (proprio il Manchester United su tutte) su Andrea Pirlo, in scadenza di contratto nel 2014 e di certo non nel suo miglior momento da quando è passato in bianconero.