Home In Evidenza

Derby della Capitale: 2-0 della Roma sulla Lazio. Giallorossi soli in vetta, aspettando Milan-Napoli

roma-lazioIl derby dell’Olimpico tra Roma e Lazio vede un secondo tempo emozionante, a dispetto della prima frazione di gioco, molto meno avvincente.

C’è più Lazio all’inizio del secondo tempo, che ha una ghiotta occasione con Klose ma il giocatore della Nazionale tedesca fallisce davanti alla porta al 10′.

Nel secondo tempo è tutto un altro derby. Molte occasioni da gol da entrambe le parti. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, battuto corto, Balzaretti insacca per il vantaggio della Roma. Siamo al 18′ e quella di Balzaretti è la sua prima rete in campionato con la maglia giallorossa.

Si accende il derby. Ancora Roma: azione di contropiede di Totti e Ljajic ma il diagonale del serbo è impreciso e termina sul fondo. Al 27′ De Rossi conclude verso la rete, a seguito di un cross su punizione di capitan Totti, ma trova i guantoni di Marchetti. Azione personale tutta in velocità di Gervinho che però non è lucido sul tocco finale e spedisce il pallone fuori.

Per la Lazio, Klose prova a servire Floccari a centro area ma De Sanctis anticipa la punta in uscita bassa.

Nella Lazio, espulso Anrè Dias, appena entrato per un’ ostruzione ai danni di Totti lanciatosi verso l’area, Lazio in dieci.

A recupero inoltrato l’arbitro assegna rigore per la Roma. Ljajic spiazza De Santis per il definitvo 2-0. All’ultimo secondo Klose corregge in rete una palla scaturita da una mischia giallorossa ma è in posizione irregolare.

La Roma è sola al comando con 12 punti. Ma stasera c’è Milan-Napoli.