Home In Evidenza

Inter, Mourinho: ” Moratti è l’Inter , vende per il bene della società “

mourinho

In queste ore si stanno susseguendo moltissime dichiarazioni di esponenti del mondo del calcio sulla cessione da parte di Massimo Moratti delle quote di maggioranza dell’Inter agli indonesiani.

Chi se non uno che ha portato l’Inter di Massimo Moratti all’apice della sua storia può meglio di lui commentare questa vicenda. Stiamo parlando di Josè Mourinho che nonostante sia lontano dall’universo nerazzurro ne è rimasto attaccato.

“Mi sono bastati cinque minuti per capire che il calcio e l’Inter sono la sua vita. Ha respirato Inter fin da piccolo e ha una memoria straordinaria, ma anch’io mi sono preparato prima dell’incontro di Parigi. E non parla mai della ‘sua’ Inter: la squadra, per lui, è dei tifosi” – ha detto lo special One.

“L’Inter sarà sempre Moratti e Moratti sarà sempre l’Inter. Una cosa sola. Al punto che, nel mondo, i tifosi quasi confondono presidente e squadra, dal padre Angelo al figlio Massimo ai più giovani oggi: se dici Inter pensi a Moratti e viceversa. Una famiglia innamorata di calcio e di Inter. Vende perché pensa che questo faccia soltanto il bene della società e della squadra”. 

Infine confessa come la sua più grande gioia è stata regalare a Moratti la Champions League che cercava da tanto.