Home Cronaca

Processo Ruby 2, condannati Fede, Mora e Minetti

processo-ruby-2-condannati-fede-mora-minettiE’ terminato il primo grado del processo Ruby 2, il tribunale di Milano ha oggi pronunciato sentenza di condanna a carico di Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti.Emilio Fede e Lele Mora sono stati condannati a 7 anni di carcere più interdizione perpetua dai pubblici uffici, mentre Nicole Minetti è stata condannata a 5 anni più 2000 euro di multa e interdizione per 5 anni dai pubblici uffici. I giudici hanno disposto la trasmissione degli atti alla procura a carico di Berlusconi e dei suoi legali Ghedini e Longo per violazione delle indagini difensive, con conseguente inizio di un nuovo processo.

Emilio Fede è stato condannato per induzione e favoreggiamento alla prostituzione minorile e di ragazze maggiorenni, mentre è stato assolto per l’induzione e il favoreggiamento della prostituzione di Ruby.

Lele Mora è stato condannato per induzione e favoreggiamento alla prostituzione minorile e di ragazze maggiorenni con il riconoscimento delle attenuanti generiche.

Nicole Minetti è stata condannata per induzione e favoreggiamento alla prostizione di ragazze maggiorenni, assolta per non aver commesso il fatto sia per l’induzione e favoreggiamento alla prostituzione minorile che per il favoreggiamento e l’induzione alla prostizione di Ruby.