Home Cronaca

Maurizio Raggio è ufficialmente latitante

Maurizio Raggio, ex compagno della contessa Vacca Agusta, morta l’8 gennaio del 2001, in circostante ancora avvolte dal mistero, è stato ufficialmente dichiarato latitante. Il provvedimento è stato emesso dal gip di Chiavari con due accuse: sottrazione di tributi all’erario e sottrazione di beni pignorati, i beni citati sono proprio quelli ereditati dalla contessa Vacca Agusta.

Secondo indiscrezioni pubblicate stamani da “Oggi.it”, Maurizio Raggio avrebbe un debito con il fisco di oltre 40milioni di euro, dovuti proprio al possesso della villa ereditata alla morte della contessa. Inoltre pare che oltre a villa Altachiara a Portofino, dalla contessa abbia ereditato anche parecchi debiti con il fisco, diviso con l’altro erede Tirso Rafael Chazaro. Per poter far fronte a tali debiti sono anni che si tenta di vendere la villa, che, però, nessuno vuole. difatti sono almeno tre le volte in cui l’asta è rimasta deserta.

Raggio attualmente è ricercato in tutta Italia. In una precedente fuga si era rifugiato in Messico, la cui presenza era stata giustificata dicendo che aveva deciso di stare vicino  a suo figlio, avuto dalla moglie Rocio Saldivar. Secondo indiscrezioni di “Oggi.it”,si troverebbe stabilmente a Miami, nonostante i debiti.