Home Cronaca

Londra. Maria de Jesus, incinta, muore per errore. Tolte le ovaie invece dell’appendice

Sconcertante notizia di malasanità a Londra, dove i medici Maria De Jesus, una ragazza di 32 anni, incinta di 32 settimane, è stata operata di appendice. Ma i medici per errore non si erano accorti che in realtà quella non era una appendice, ma le ovaie. Muore dopo pochi giorni.

Dopo 8 giorni di degenza, la ragazza è stata dimessa, ma tornata a casa i problemi erano appena iniziati. Soffriva di forti dolori alla pancia e allo stomaco, tanto che il marito decide di riportarla in ospedale. Qui la tragica scoperta dell’errore! I medici hanno nuovamente portato Maria de Jesus in sala operatoria, questa volta per eseguire un aborto e salvarle la vita, ma il suo addome era già irrimediabilmente pieno di liquido settico e per lei non c’è stato più nulla da fare. Difatti è deceduta dopo pochi giorni.

Come attesta il Daily Mail, sul caso è stata aperta una inchiesta. L’ipotesi è che l’intervento sia stato eseguito da dei tirocinanti che non hanno riconosciuto gli organo, scambiando un’ovai per una appendice.

Maria de Jesus lascia anche un altro figlio, di 16 anni, che a questo punto con il padre, chiede giustizia.