Home Cronaca

Frankie Mould, colpito da un insetto carnivoro. Sta meglio.

Frankie Mould, bambino inglese di appena 18 mesi,  è riuscito finalmente a salvarsi dopo aver combattuto contro una atroce e pericolosa infezione provocata da un insetto carnivoro. Il batterio letale, di cui l’insetto era portatore, ha provocato nel bambino una forma molto acuta di fascite necrotizzante. In pratica un pò al giorno la sua pelle e i suoi muscoli venivano completamente divorati dall’insetto, provocando dalle piaghe orribili e doloroso. Il piccolo Frankie è stato posto sotto coma farmacologico per nove giorni e sottoposti ad una serie di operazioni, dove venivano prelevati lembi di pelle sani per poi essere trapiantati nelle zone della schiena e delle gambe, ricoperti di piaghe.

La madre racconta di essersi accorta di una piccola ferita sulla schiena, giunta in ospedale la diagnosi è stata precoce e drammatica. L’intervento dei medici è stato tempestivo ed efficace.

Oggi Frankie, dopo sei settimane di ospedalizzazione è stato dimesso e sta meglio. Una vicenda che i medici non hanno esitato a definire “un miracolo”.