Home Cronaca

Università, test d’ammissione rinviati a settembre

Nella giornata di Mercoledì 12 Giugno sarà firmato dal nuovo ministro Carrozza il decreto ministeriale circa il test di ammissione ai corsi universitari a numero programmato.

Più precisamente, si dispongono nuovi criteri di valorizzazione del percorso scolastico e il differimento delle date dei test a settembre, rovesciando dunque il precedente provvedimento che, emanato il 24 aprile scorso, aveva anticipato a luglio 2013 i test per l’anno accademico 2013-2014 e ad aprile 2014 quelli  per l’anno successivo. Previste per  il 3 Settembre le prove d’accesso alla facoltà di Architettura, per il 4 ai corsi di laurea delle professioni sanitarie, per  il 9 alla facoltà di Medicina e Chirurgia, infine per il 10 in Medicina Veterinaria.

Si conferma, inoltre, la graduatoria nazionale e si sollecitano le Università ai fini dell’emanazione di nuovi bandi e della riapertura delle iscrizioni sul portale Universitaly entro il 25 giugno, per l’ aggiornamento di info e preferenze, con scadenza 18 Luglio per le iscrizioni online e 25 Luglio per il pagamento contributi iscrizione.