Home LifeStyle Spettacolo

Il Commissario Montalbano: Luca Zingaretti torna con la nuova serie su Rai 1

Il Commissario Montalbano, Luca Zingaretti torna con la nuova serie su Rai 1

Montalbano Luca Zingaretti

Ieri 15 aprile è ritornata su Rai 1 la nuova serie del Commissario Montalbano, interpretato dal bravissimo Luca Zingaretti. Il sorriso di Angelica», il primo di quattro episodi inediti del Commissario Montalbano ha realizzato ieri sera una media di 9.630.000 telespettatori, pari al 34,19% di share. Un risultato straordinario, migliore di quello del primo inedito di due anni fa, «Il campo del vasaio», che raccolse 9.561.000 telespettatori e il 32,59%.

L’attore Luca Zingaretti ha per l’occasione rilasciato una bella intervista al tvsorrisiecanzoni, in cui non ha nascosto il timore per l’impatto che la nuova serie avrà sul pubblico, anche se ci tiene a precisare che la serie viene registrata rinnovando di anno in anno l’impegno, questo è garanzia di qualità, perchè solo se si ha voglia e tempo di investire si decide di andare avanti.

Ormai per Zingaretti, il Commissario Montalbano è diventato un vecchio amico che ha sempre piacere di rincontrare. Alla domanda cosa piace alla gente del commissario siciliano che dopo 26 film continua ancora a tenere le persone incollate alla tv Zingaretti risponde che “Montalbano è un uomo che ha il baricentro della propria esistenza dentro di sé”.

Montalbano agisce rispondendo alla domanda “Cosa mi piace?”  e decide in base alle risposte che si da, per questo spesso lo vediamo nuotare, passeggiare a Ripa di Mare, mangiare con le persone che ama, lui riesce a fare ciò che più lo fa stare bene, sottraendosi così agli stereotipi dettati dalla società, risponde ai suoi bisogni più intimi piuttosto che a quelli che la società impone. Chi non vorrebbe essere come lui?