Home Cronaca

Londra elicottero precipita in pieno centro causando 2 morti e 13 feriti

Londra, questa mattina alle ore 8.30 locali, un elicottero modello Augusta 109, con a bordo solo il pilota si è schiantato contro una gru in pieno centro, il pilota è morto sul colpo. L’incidente ha causato un’altra vittima e 13 feriti di cui uno in gravi condizioni.

L’incidente che poteva trasformarsi in una vera e propria carneficina, si è verificato nel centralissimo nel quartiere di Vauxhall, a sud del Tamigi e di Victoria, probabilmente a causa della fitta nebbia.

L’elicottero ha perso quota urtando contro una gru montata su un grattacielo in costruzione, a seguito dell’urto il velivolo ha perso carburante e si è sviluppato un grosso incendio, attualmente ci sono 22 mezzi dei vigili del fuoco a lavoro, numerosi mezzi della polizia e ambulanze.

Tutta la zona di Londra in cui si è verificato l’accaduto è stata evaquata visto il rischio che si sviluppino ulteriori incendi a causa del carburante rilasciato dall’elicottero.

Non manca chi ha pensato che si potesse trattare di un attentato terroristico in quanto nei pressi dell’incidente vi è la sede dei Servizi Segreti Esteri Britannici (MI6) e una sede dell’ambasciata americana ancora in costruzione, ma la polizia ha categoricamente escluso tale ipotesi.