Home Archives 2012

Yearly Archives: 2012

calvizie-problema-adolescentiSi tratta di uno dei problemi estetici più rilevanti e ora si scopre grazie allo studio di una ricerca promossa dall’IHRF, la fondazione internazionale per la ricerca sui capelli, che in Italia un adolescente su cinque deve fare o conti con la perdita dei capelli. L’analisi, realizzata in collaborazione con più di 100 dermatologi sparsi in tutto il paese, ha studiato lo stato di salute dei capelli  10 mila ragazzi italiani.

I risultati sono stati allarmanti e hanno svelato, che circa il diciotto per cento dei ragazzi, per lo più nella fascia di età compresa tra i 12 e i 20 anni, soffre di questo grosso problema. arrivando a considerarla una menomazione estetica e a provare vergogna.

Nella maggior parte dei casi si tratta di alopecia androgenetica, la forma di calvizie più comune e diffusa e il fenomeno è in crescita anche fra le ragazze. Fattori scatenanti possono essere i disturbi alimentari, il fumo e le poche ore di sonno.

Non è incriminato invece l’uso eccessivo di gel per capelli.

gerardo-vinceSiamo arrivati alle 23,00 e c’è l’intervento di Enrico Brignano, visto l’orario può parlare di …sesso. Siamo a Verona.

Inizia la gara tra i tre cantanti allievi, la giuria tecnica ha giudicato che l’ultimo in classifica sia uno dei tre.

Comincia a cantare Carlo Alberto in un duetto con Alex Britti canta Oggi sono io. Comincia carlo alberto, poi dalle scale arriva Alex con la sua chitarra. I due continuano ad alternarsi nel canto di questo brano.

Ora tocca a Gerardo cantare con Roberto Vecchioni, Chiamami ancora amore. Inizia Gerardo, le prime parole le canta a suo modo.

Roberto Vecchioni dice che nella trasmissione di Maria, c’è la musica bella e ad Amici c’è una fabbrica di speranza.

Ottavio canta Angelo in un duetto con Renga. Maria De Filippi saluta Francesco Renga che saluta Peppe Vessicchio.

La giuria tecnica decide che dei tre colui che deve partire per primo a cantare sarà Ottavio. Ottavio sfida Carlo. E’ aperto il televoto tra Ottavio e Carlo.

Parte Ottavio che canta Hot stuff di Donna Summer, scomparsa ieri la regina della disco music. Carlo Alberto canta lo stesso brano. Guardiamo le carte che dicono che il risultato parziale dà in testa Carlo. Continua la gara tra i due amici, Ottavio canta Lei. Ora tocca a Carlo che canta I believe I cant fly.

Dopo le due canzoni le carte ci dicono che Carlo è ancora in testa. Ottavio inizia a cantare, e poi Carlo. Le carte ci dicono che i due ragazzi sono pari. Ultima prova di canto in comune è Meraviglioso. La sfida è teminata. Le carte ci dicono che Ottavio vince la sfida con Carlo.

Ora la sfida è tra Gerardo e Ottavio. Gerardo canta Generale di De Gregori. Ottavio canta Meglio stasera.

Ora di nuovo Gerardo che si esibisce con la sua canzone Sei. Ottavio da vero crooner canta New York New York. E poi ancora una canzone scritta dal cantautore torinese, Svegliami ad aprile e per Ottavio un inedito, Di te ho bisogno.

Guardiamo il televoto, Gerardo vince con il 66% di preferenze. Gerardo Pulli è il vincitore di Amici undicesima edizione.

Aspettiamo sabato sera la finale dei cantanti big ed il premio della critica.

Pennetta e Seppi fuoriAl Foro Italico di Roma l’avventura del tennis italiano si è conclusa ieri.

Una giornata nera, che più nera non si può.

Alle ore 12 tutti aspettavamo di vedere scendere in campo Flavia Pennetta contro l’americana Serena Williams: l’abbiamo vista scendere, riscaldarsi e cominciare la partita, ma sul 4a0 la tennista brindisina ha deciso di ritirarsi a causa di un forte dolore al polso.

Senza troppo impegno, l’americana è volata così in semifinale.

E allora abbiamo deciso di riservare tutte le attenzioni all’altro italiano rimasto in gara, Andreas Seppi, che agli ottavi aveva battuto un fortissimo Wawrinka.

Purtroppo, però, in questo quarto di finale ha incontrato lo svizzero Federer che ha giocato senza pietà il suo miglior tennis.

In effetti, il match è iniziato intorno alle 22 e il campo centrale degli Internazionali d’Italia era stracolmo di gente.

Ma questa volta il calore del pubblico è servito poco: perchè Federer ha battuto Seppi in soli due set (61 62) con un tempo di gioco di 54 minuti.

Una peggiore sconfitta non poteva esserci.

Non ci resta che attendere l’inizio del Grande Slam di Roland Garros per tifare nuovamente per i nostri tennisti azzurri.

belen-stefano-a-veronaDurante la finalissima dall’Arena di Verona, c’è lo spazio dedicato al balletto di Belen Rodriguez ed i ballerini professionisti. MAria De Filippi ne annuncia l’ingresso, arrivano bordate di fischi, Belen sorride a denti stretti, Maria rimprovera…dicendo …ragazzi

Un secondo momento dedicato alla danza dei professionisti avviene solo con i quattro ballerini, che vengono ringraziati da Maria. Nessuno fischia. Cosa vorrà dire?

amici11-finale-veronaSiamo arrivati dopo la semifinale dei big, e l’accesso in finale deciso dalla giuria tecnica di Alessandra Amoroso e l’eliminazione al televoto di Antonino, alla finale degli allievi di canto.

Si parte da un filmato di sabato scorso, il vincitore della competizione del ballo è Giuseppe.

Arriva a Verona anche Giuseppe Giofrè, che balla sulle note di un brano di M. Jackson.  Rientrano Nunzio, Francesca, Josè, Valentin. La presenza di Francesca è stata chiesta dalla produzione di Amici.  Si aggiudica un contratto di lavoro per un anno  presso una compagnia classica a Josè, English National Ballet.Il secondo contratto presso la  River North Dance Chicago a Nunzio, danza jazz a partire da agosto 2012 a Chicago. Garrison immerso nelle lacrime.

Una borsa di lavoro presso una scuola di hip hop alla Millenium dance complex assegnata a  Giuseppe.

verona-arena-amici11Continua la trasmissione di Amici 11 con il televoto aperto subito dopo il saluto di Alessandra Amoroso che è stata scelta come prima finalista, la rivedremo sabato 20 maggio.

Comincia a cantare Marco Carta che guardando la classifica provvisoria del televoto è primo, quarta Annalisa. Marco Carta canta Mi hai guardato per caso.

La seconda cantante che si esibisce è Emma Marrone, che canta Cercavo amore, di cui è appena uscito il video e che accompagna una pubblicità di auto. La canzone ci piace molto. Emma canta poco dopo l’esibizione di Belen anche se fischiata dal pubblico. Emma ringrazia. La classifica provvisoria dice Marco al primo posto, al quarto Annalisa. Non è cambiata.

Ora entra un  gruppo che si chiama Alluminium. Ora tocca ad Annalisa che canta Per una notte o per sempre. Ora canta Antonino.

Rientrano tutti e 4 cantanti che aspettano la classifica che deciderà chi sarà eliminato. Classifica televoto definitiva, Mangiarotti dice che hanno meritato tutti la finale, per lui Annalisa è da finale, Luca Giordano parla con Antonino, dopo tanti anni si è rimesso in gioco, ad Emma dice che parla poco così come ha sempre fatto ha dimostrato con la voce ciò che rappresenta.  La classifica al numero uno è Marco Carta che saluta, numero due Emma, numero tre Annalisa. Antonino è eliminato.

Anche Annalisa saluta. Antonino è eliminato, riceve l’applauso del pubblico che con la voce rotta ringrazia Maria e l’orchestra e tutti gli addetti ai lavori. La parola passa a Mara Maionchi che ha prodotto il disco di Antonino ,Libera quest’anima. Mara è orgogliosa di Antonino, entrato al 20 posto nella classifica dei dischi nella Fimi.

verona-finalissima-allievi-canto-amici11Stasera 18 maggio assisteremo alla finalissima degli allievi di canto dell’undicesima edizione di Amici, eccezionalmente trasmessa da Verona. I cantanti canteranno dall’Arena di Verona. Non mancherà una nuova selezione tra i 5 cantanti big.

L’inizio è davvero uno spettacolo, c’è un artista du Cirque du Soleil che volteggia in aria.

Sentiamo la voce di  Maria De Filippi, che con un video alle spalle, commenta, parla dei giovani, chiamati bamboccioni.

La voce di Maria lascia spazio alle immagini, la vediamo arrivare e dare la mano un pò a tutti. Si sentono ancora le parole di Maria, che dice che occorre creare l’occasione per i talenti ed i giovani. Sono passati undici anni ed ora ci ritroviamo tutti noi nel tempio della musica. Le immagini sul maxischermo ci mostrano i ballerini ed i cantanti degli ultimi 11 anni.

Ecco Maria che saluta Vessicchio, la giuria tecnica, i professori della scuola. Subito l’ingresso dei big: Antonino, Alessandra, Annalisa, Emma, Marco.

La prima manche deciderà che uno dei 5 big andrà via,sarà la giuria tecnica a giudicare chi andrà via. Il primo a cantare è Marco Carta che canta Meravigliosa creatura. Visibilmente emozionato Marco si schiarisce la voce, arriva la voce finalmente, qualche problema di audio, nei primi istanti del brano.

Terminata l’esibizione di Marco Carta, noi da casa non sentiamo ciò che Maria e Marco dicono, ne approfittano per mandare della pubblicità. Speriamo che l’audio venga ripristinato rapidamente.

Ora tocca ad Emma, abito nero laminato, bello. Ha scelto di cantare America di Gianni Nannini.Anche questo brano è cantato molto intensamente dalla cantante salentina, è proprio nelle sue corde. Ora ringrazia. Marco Mangiarotti dice che la Nannini è un buon motore per iniziare la serata.

Arriva Annalisa, It’s oh  so quiete è la canzone scelta. Annalisa ha grossi orecchini come è il suo stile, un bel colore di ombretto. Stefano Nannucci dice che Annalisa è la vera rivelazione di Amici 11.

L’ospite per farci sorridere un pò è Enrico Brignano. Parla della salute e l’ipocondria.

Arriva Antonino, che ha scelto di cantare I want let you go. Con la sua voce roca che lo contraddistingue, canta la canzone di Morrison.  Maria raggiunge Antonino, Antonella Nesi parla bene di tutti.

Alessandra Amoroso è l’ultima a cantare dei big. Alessandra ha scento di cantare If you don’t Know  me by now, abito lungo verde per lei. Si avvicina a Maria, Maiva dice che l’anima soul della serata è Antonino, Mangiarotti dice che è stata la performance migliore.

Rientrano i cinque big: Antonino, Marco, Annalisa, Emma ed Alessandra. Tutti votano per chi andrà alla finale,  ma hanno il potere di risentire 3 cantanti. Arriva la busta rossa, la giuria tecnica decide di sentire nuovamente: emma, e canterà, Davvero.

Emma canta sempre con entusiasmo, coinvolgendo il pubblico. Voglio viverti davvero, saziarti, baciarti, magari fino a perderti, davvero.

Il secondo nome di una probabile finalista è Annalisa, che canta Senza riserva. Luca Dondoni dice che il terzo nome scelto è Alessandra Amoroso che canta Ciao, suo nuovo brano che uscirà domani 19 maggio 2012.

La giuria tecnica ha 15 secondi di tempo per esprimere chi tra le tre cantanti ascoltate andrà direttamente in finale.  Il nome della finalista è nella busta, il primo finalista di domani sera è Alessandra Amoroso.

cani e gatti pagano le tasseTra le decine e decine di nuove tasse che stanno spuntando nel panorama italiano, c’è ne una nuova che farà discutere gli amanti degli animali. Con una proposta della Camera, i Comuni potranno tassare i proprietari di cani e gatti, per finanziare con il ricavato di questa tassa le iniziative contro il randagismo.

Nella proposta di legge, ogni Comune è libero di istituire delle tariffe a carico dei proprietari di animali domestici. Sulla carta lo scopo è aiutare glia altri cani e gatti che per loro sfortuna non hanno un padrone che li accudisce, in concreto si dovrà poi vedere se effettivamente questi introiti che arriveranno nelle casse comunali serviranno veramente a questo scopo benefico o si perderanno le loro tracce.

Il sottosegretario dell’economia, Gianfranco Polillo,  sulla sua pagina del social network Twitter, rassicura che non ci sarà nessuna tassa sugli animali domestici e su questa questione lui ha fatto solo una battuta.