Home LifeStyle Spettacolo

Squadra antimafia 4: Claudia Mares è morta

rosy-abate-squadra-antimafiaAbbiamo atteso per ben due settimane per la nuova puntata della fiction Squadra Antimafia 4 e scoprire se Claudia Mares, Simona Cavallari, fosse morta con il pacco bomba, oppure no. La bomba era destinata a Rosy Abate, Giulia Michelini, il mittente è la sua ex compagna di cella, Ilaria de Viola, Serena Iansiti. La triste realtà che abbiamo scoperto seguendo la fiction è che Claudia Mares è morta. E tutti ci siamo questi perché continuare a seguire Squadra Antimafia 4? Intanto forse perchè le ultime parole sussurrate da Claudia in punto di morte, all’Abate sono state: Trova chi è stato.

Ed ora che è scomparsa la Mares chi sarà il punto di riferimento della squadra Duomo? Il vicequestore Domenico Calcaterra, Marco Bocci, ha subito un duro colpo, anche perché ha voluto sapere il sesso del nascituro, si trattava di una bambina. Sarà Rosy Abate, amica della Mares, a scegliere di collaborare con Calcaterra e a fornire valide indicazioni per vendicare la morte di Claudia. Infatti i due scopriranno il luogo dell’incontro dei cinque boss mafiosi che formano il Comitato, nominano un nuovo cassiere, e spostano i soldi su un nuovo conto corrente, poi la strage. Calcaterra e la squadra Duomo li troveranno infatti già morti. Dal ritrovamento dei loro corpi, rivela un particolare legame con il passato di Ilaria La Viola, e sarà Rosy Abate a scoprirlo.

Secondo Rosy Abate chi ha i soldi potrebbe essere rimasto a Palermo. Intanto non viene rivelata l’identità del mandante della strage, con il quale Ilaria La Viola parla telefonicamente, in presenza del cecchino Nerone. L’uomo ha un’intuizione, sul motivo per il quale la polizia è così vicino in tutti i movimenti: Rosy Abate sta collaborando. La Viola gli ordina allora di sorvegliare Calcaterra, e l’ordine è uccidere Rosy Abate se si trova a casa di Calcaterra.  Ma Rosy vede da una finestra Nerone, che provoca con un fucile lanciagranate un’esplosione molto violenta a casa del vicequestore.  Tutto va a fuoco, si salveranno i due? E Pietrangeli, sopraggiunto con la Duomo in aiuto, riuscirà a catturare il killer?