Home Cronaca

Padova: bimbo prelevato a scuola con la forza

padova-bimbo-prelevato-con-la-forzaÈ accaduto ieri davanti alla scuola elementare di Cittadella, a Padova, dove oggi dalle ore 8.30, ci sono striscioni con la scritta “I bambini vanno ascoltati”. Ieri sera la trasmissione di Rai 3, Chi l’ha visto ha mostrato il servizio dove si vedeva il bimbo di dieci anni, che veniva preso fuori scuola, alzato di peso e trascinato in un’auto della polizia, in borghese. Contestato l’agire della Polizia, che ha provocato nel bambino urla e pianti, oltre quelli della zia, accorsa in aiuto. La donna è stata anche minacciata da un tutore della legge. La zia del bambino di Padova è però riuscita a registrare la scena.

Il piccolo è stato preso con la forza, per decisione di un giudice che ha tolto la patria potestà ad entrambi i genitori e lo ha affidato ad una casa famiglia. Federica Sciarelli, conduttrice del programma Tv, ha sottolineato come queste operazioni, dovrebbero essere rese esecutive con discrezione. Nelle immagini trasmesse, si vede anche come un ispettore di Polizia, dica alla zia, lei non è nessuno ed io sono un Ispettore di Polizia.

La scena è stata molto dura, sia per il trauma che potrebbe aver subito il bambino, sia per i cittadini, anche bambini, che erano presenti al momento dell’accaduto. Già nell’aula il bambino si era rifiutato di uscire con i tre uomini arrivati in classe, si era stretto al banco. Il resto  l’abbiamo visto nel servizio mandato in onda su Rai Tre. La famiglia ha sporto denuncia per le modalità utilizzate nei confronti del figlio che chiedeva alla zia, aiutami!