Home Sport

Calcio: la Finanza nella sede del Napoli Calcio in cerca dei contratti di tre ex calciatori

calcio-napoli-finanza-controlla-contratti-di-exgiocatoriLa Guardia di Finanza, su mandato della Procura di Napoli, è arrivata nella sede del Calcio Napoli a Castelvolturno per acquisire i documenti relativi all’acquisto e alla cessione dei diritti sulle prestazioni sportive di alcuni calciatori. Nel mirino i rapporti con gli agenti e le movimentazioni finanziarie. Quattro uomini in borghese sono arrivati  a Castelvolturno ed hanno cercato notizie  riguardanti le stagioni  del 2008-2008 fino ad oggi.

Le indagini, riguardano tre ex giocatori del Napoli, al momento non risultati iscritti nel registro degli indagati né dirigenti né tesserati del Napoli. La perquisizione è continuata nelle sedi della Figc a Roma.

La squadra del Napoli è già partita per raggiungere l’Olanda, dove giocherà per l’Europa League, contro il Psv Endhoven domani sera. La partita si potrà vedere su Italia Uno, in chiaro. A Roma i finanzieri hanno acquisito le copie dei contratti degli ex giocatori, e poi sono saliti al terzo piano.