Home Sport

Calcio 6° giornata: Sampdoria-Napoli, probabili formazioni, Ferrara sfida Mazzarri

sampdoria-napoliLe due squadre che si affrontano allo Stadio Marassi, sono la formazione della Sampdoria di Ciro Ferrara ed il Napoli di Mazzarri, alle ore 15.00.

Da un lato c’è il Napoli, che viene da una vittoria con la Lazio, con una tripletta di Cavani. La Samp ha pareggiato con la Roma. Per Ciro Ferrara, ex giocatore napoletano, è una partita dal sapore particolare. Ferrara recupera Estigarribia, che sarà in attacco insieme a Eder, giovane veloce ed Soriani. Maxi Lopez è squalificato. Mazzarri non dovrebbe effettuare grossi cambiamenti nello schieramento della squadra che ha giocato contro la Lazio, mantiene la coppia d’attacco Pandev-Cavani. Ma visto il calo fisico e di attenzione di Christian Maggio, potrebbe esserci al suo posto Dossena, ma non dal primo minuto. A centrocampo Behrami e Inler.

Il 4-3-3 di Ferrara si trasformerà in un 4-5-1 contro i partenopei per opporre un muro di resistenza e per bloccare le fasce del Napoli. Un po’ come contro il Catania, che giocò in 10 uomini. Tocca al Napoli dimostrare qualcosa contro una squadra che è la rivelazione di questo inizio campionato. La Samp non ha mai perso.

Formazione Sampdoria (4-3-3): Romero, Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa, Munari, Kristicic, Obiang, Eder, Soriani, Estigarribia. Allenatore Ciro Ferrara.

Formazione Napoli (3-5-2): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Gamberini, Zuniga, Behrami, Inler, Hamsik, Maggio, Pandev, Cavani. Allenatore: Mazzarri.

Arbitro  Tagliavento di Terni