Home Hitech

Facebook e l’ecommerce: ci prova Alitalia

alitalia-facebookGrazie alla nuova app associata al social network Facebook, si potranno regalare calzini e cioccolatini ai propri amici, ma anche offrire il caffè. Per il momento l’app è disponibile solo negli Usa.

Per i social network, la fonte di maggior guadagno, potrebbe essere lo shopping online, e così è stata lanciata l’app Gitfs, piattaforma e-commerce, ma solo per l’America. Si tratta di piccoli regali come calze, caffè e cioccolato. Sono poche le aziende che compaiono nello shop online, c’è Starbucks dove si potrà scegliere tra pochi oggetti oppure dei fiori presso Flowers.com. E poi associare cartoline d’auguri. Gli americani potranno inviare una notifica per annunciare il proprio regalo, che sarà pubblicata sulla bacheca, anche con l’immagine dell’oggetto regalato.  Ma sarà lo stesso destinatario del regalo, a poter suggerire, magari il numero di calze, o i fiori preferiti.

In Italia è Alitalia che utilizza Facebook per pubblicizzare le proprie offerte di voli. Si tratta della prima compagnia al mondo a lanciare la campagna promozionale. In soli due giorni ci sono state 6 milioni di visualizzazioni, corrispondenti a 100.000 richieste di sconti.