Home Hitech

LG Optimus G recensione: caratteristiche e funzioni in dettaglio

lg-optimus-gLa casa coreana LG ha annunciato attraverso un comunicato stampa, il prossimo lancio del top della gamma di smartphone, si tratta dell’Optimus G, con supporto LTE. Il device sarà immesso sul mercato coreano, poi ad ottobre in Europa. L’Optimus G ha un processore Snapdragon S4 Pro, Quad-Core, da 1.5 Ghz, GPU di ultima generazione Adreno 320. Da sottolineare il multitasking delle attività. Con bluetooth 4.0, 4G LTE e Wi-Fi, un ingresso mini USB e un ingresso HDMI per i dati trasferibili sulla tv.

Il display è di 4.7 pollici, ed è del tipo True HD IPS+, con immagini nitide, pixel 320 ppi, 1280×768 pixel, il pannello IPS Stripe RGB, G2 Touch Hybrid Display, senza riflessi. Il sistema operativo è la versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Ma veniamo alle funzioni di cui è in possesso, il pinch-to-zoom sia per le foto che per le riprese in video. Altre funzioni da rimarcare, Qslide, cioè mostrare due schermi contemporaneamente sul display, così da completare due operazioni insieme, Live Zooming, Dual Screen Dual Play, che ci permette di effettuare il mirrorring tra smartphone e la tv, cioè visualizzare una presentazione con le note di accompagnamento sul display del device; Quick Memo, per scrivere, disegnare e  condividere, Application Link, lancia le app reimpostate come il meteo o il calendario, Icon Personalizer, modifica le icone nelle dimensioni, e rende accessibili più facilmente quelle che utilizziamo maggiormente.

Per rendere possibile tutto ciò lo smartphone Optimus G della LG è dotato di batteria da 2.100 mAh, con 800 cicli di ricarica. E non dimentichiamo la fotocamera  da 13 Mp. L’aspetto è chic, la scocca è raffinata, e le sue dimensioni arrivano ad una altezza di 131,9, larghezza 68,9 e spessore 8.45. Il peso è di soli 145 grammi.