Home Hitech

Farmville 2: nuova grafica 3D, tante novità

farmville-due-3dÈ arrivato sul social network Facebook, il secondo capitolo di Farmville, si chiama Farmville 2 ed è in 3D, il contadino, gli alberi e gli animali sono tutti tridimensionali. Zynga ha introdotto questa novità per catturare qualche giocatore nuovo, ma non riuscirà certamente a raggiungere i suoi 14 milioni di contadini che utilizzavano la fattoria di Farmville del 2009, quasi quotidianamente.

L’app è gratuita ma si possono anche utilizzare i soldi, 800 coins sono 1.90 euro. I contadini virtuali del primo Farmville non avranno agevolazioni nella secondo social game. Quando inizieremo a giocare riceveremo una cartolina da un nostro amico, che ci dice di ritornare in fattoria, per ripristinare i campi, partendo dal grano e dall’accudire gli animali. La grafica si aggiorna grazie a Flash 11 di Adobe, la scommessa della Zynga è coinvolgere il nuovo utente e conquistarlo con la grafica avvolgente nel giro di un paio di minuti. Altra novità è la collezione delle materie prime, che si possono unire per ottenere prodotti nuovi da vendere.

Il mouse è come un pennello virtuale, che diventa goccia di acqua quando occorre innaffiare i campi, gli animali sono liberi di muoversi. I nostri vicini di fattoria ci possono aiutare, diventano aiutanti del fattore. Con i prodotti dei campi dovremo in tempi incalzanti preparare le crostate, i muffin, le marmellate e potremo creare delle bancarelle sulle quale vendere i nostri dolci.