Home Cronaca

Strage: massacrata una famiglia in campeggio, la bambina si salva

strage-in-campeggio-franciaFreddati padre, madre, nonna e scampata al massacro la figlia di quattro anni, che è rimasta ferma sotto il corpo della mamma. Ma perchè questo massacro? Forse perché l’ingegnere che si occupava di foto, diceva di aver scoperto qualcosa di importante che avrebbe riferito al suo rientro dalle vacanze. La seconda sorellina, di otto anni, è solo ferita.

Il papà Saad al-Hilli, aveva 50 anni, nato a Bagdad, la moglie Iqbal, era di poco più giovane.

Si cerca di svelare il mistero della strage avvenuta a Chevaline, in Alta Savoia, Francia. La famiglia inglese stava trascorrendo la sua vacanza e si trovava al momento della strage nella propria auto BMW. Ucciso anche un ciclista del luogo, che ha cercato di soccorrerli. La gendarmeria di Chambery indaga ancora sul caso, sta interrogando la persona che ha trovato i corpi. Per ora trovati 15 bossoli intorno all’auto compresi quelli che hanno freddato il ciclista che si era avvicinato per prestare soccorsi.

I corpi sono stati rimossi dall’auto solo otto ore dopo il ritrovamento, ed è così che è stata trovata la bambina che si era nascosta sotto i bagagli.