Home Hitech

Nokia Lumia 920 e 820: caratteristiche dei due modelli colorati

nokia-lumia-920-820Con sistema operativo della Microsoft, il Windows phone 8, i due smartphone della Nokia, il Lumia 920 ed il Lumia 820 sono stati presentati come da programma a New York.

Lo smartphone Lumia 920 avrà un display di 4.5 pollici Wxga Ips con tecnologia ClearBlack che serve per il contrasto e la lettura al sole, processore Nokia dual-core Snapdragon S4, 1 Gb di RAM, memoria interna di 32 Gb, e 7 Gb di storage su SkyDrive. La sua risoluzione è 1280 x 780,  con tecnologia PureMotion HD+. La batteria è da 2000 Mah. Il modello Lumia 920, smartphone di punta della Nokia, ha una fotocamera da 1 Megapixel, e la seconda fotocamera da 8.7 megapixel con ottica Carl Zeiss. Con la tecnologia PureMotion sarà possibile effettuare foto ad elevata qualità. I video possono essere registrati in Full HD a 720p. Per la connettività abbiamo la 3G, Wi-Fi e la tecnologia LTE ed il chip NFC. Sistema di ricarica wireless integrato.

Una app della fotocamera è CityLens, navigazione urbana con la realtà aumentata, , che integra anche con le mappe di Nokia, si possono consultare anche offline.

Il Nokia Lumia 820 di fascia medio-alta, ha la memoria interna di 8 Gb, però ha il supporto micro SD e l’espansione possibile fino a 32 gb, il display da 4.3 pollici, la fotocamera è da 8 megapixel, mentre quella posteriore è da 0.8 megapixel. Supporto LTE e NFC per la connettività. Non c’è la tecnologia PureView. Non avrà ricarica wireless di serie, ma le cover colorate intercambiali.

Entro la fine dell’anno sul mercato, non sono noti ancora i prezzi. I colori delle cover sono il giallo acido, il rosso Ferrari ed il grigio ardesia per il Lumia 820; lo smartphone 920 sarà disponibile in bianco, nero, azzurro e viola.