Home Sport

Consigli fantacalcio 2 giornata 2012

consigli fantacalcio 2 giornata serie A

Eccoci quì per la seconda giornata di campionato che si apre con due anticipi in pomeriggio e in serale, Torino-Pescara alle 18 e Bologna-Milan alle 20.45. Cerchiamo di stabilire la nostra formazione di partenza, anche se allo stato attuale bisogna cercare il rodaggio migliore per i nostri calciatori.

TORINO – PESCARA

Il Torino gioca in casa ed è una squadra che ha cambiato poco, quindi dovrebbe avere un telaio rodato, mentre il Pescara dopo tanti cambi compreso quello dell’allenatore, deve ancora trovare un’identità precisa. Da provare Gillet (se siete a corto di portieri) e Ogbonna con un’occhio a Cerci (che conosce benissimo la serie A). Per il Pescara si potrebbe tentare Weiss e Caprari.

BOLOGNA – MILAN

Milan che dopo gli ultimi 3 acquisti ha dichiarato apertamente di lottare per i primi posti, il Bologna si è rinforzato in extremis prendendo anche Gilardino che non è un’acquisto da sottovalutare. Puntiamo sulla voglia di riscatto dei milanisti e schieriamo: Montolivo e Pazzini, con un’occhio al sempre presente Nocerino. Per il Bologna il solito Diamanti e magari da tentare a sopresa (dovrebbe essere in panchina) proprio Gilardino.

UDINESE – JUVENTUS

Dopo l’uscita dalla Champions, bisognerà vedere la voglia di riscatto dei friulani che andrà a scontrarsi con una Juve sempre da battere e con l’ultimo acquisto fatto in attacco negli ultimi giorni di mercato. Per l’Udinese schieriamo Basta e Danilo (se avete difensori) e ovviamente Di Natale in attacco, occhio al possibile inserimento di Muriel. Per la Juventus Pirlo da affiancare ad Asamoah che sembra già aver trovato la sua dimensione, con un’occhio a Vucinic, se avete molta juve giocatevi la carta Lichsteiner.

CAGLIARI – ATALANTA

Le squadre reduci da sconfitte, vorranno rialzare subito la testa con il Cagliari che parte avvantaggiato per il fattore casa. Nel Cagliari proviamo il solito Naingolan e Pinilla, mentre nell’Atalanta non possiamo esimerci dallo schierare MoralezSchelotto e Denis.

CATANIA – GENOA

Il Catania sembra davvero rodato e ancora sulle orme di Montella, il Genoa dal canto suo in questo inizio di campionato non sembra risentire delle continue cessioni del presidente Preziosi. Nel Catania schieriamo Gomez e Lodi, con un occhio a Bergessio. Nel Genoa schieriamo Jankovic, Immobile e proviamo Jorquera.

INTER – ROMA

L’Inter è partita alla grande, la Roma deve riprendersi dal pareggio contro il Catania ma si sa che le squadre di Zeman hanno bisogno di un periodo più lungo di rodaggio. Per l’Inter schieriamo il redivivo Sneijder accompagnato da Palacio e Milito, occhio a Guarin. Per la Roma si punta ovviamente su Osvaldo, Totti e Destro con un occhio alla carta Pjanic.

LAZIO – PALERMO

La Lazio viaggia bene e di contro ha un Palermo che sembra spaesato già alla prima di campionato. Per la Lazio schieriamo Hernanes, Klose e Candreva mentre per il Palermo attendiamo il riscatto di Miccoli e occhio a Bertolo, da non schierare la difesa in attesa di tempi migliori.

NAPOLI – FIORENTINA

Tanti ex in questa partita con i nuovi acquisti del Napoli, la Fiorentina è partita bene ma si troverà contro la squadra partenopea già rodata e rinforzata anche senza grandi colpi. Per il Napoli schieriamo ovviamente Cavani e Hamsik, inseriamo Insigne che avrà superato la tensione della prima partita. Nella Fiorentina schieriamo invece Jovetic e Borja Valero con un’occhio a Cassani sulla fascia.

PARMA – CHIEVO

Il Chievo squadra solida e con punti fermi inamovibili, il Parma deve ancora trovare la quadratura giusta. Per il Chievo schieriamo come sempre Pellissier e proviamo Thereau con un’occhio da Di Michele, mentre per il Parma tentiamo Parolo e Biabiany.

SAMPDORIA – SIENA

La bella vittoria della sampdoria della scorsa settimana potrebbe davvero mettere le ali alla neo promossa, il Siena dal canto suo è una squadra comunque rodata e che non ha perso molti pezzi del telaio base. Proviamo a schierare Maresca e Eder con un’occhio a Maxi Lopez nella Sampdoria, mentre nel Siena inseriamo Calaiò e Valiani.