Home Sport

Calcio Serie A: bene Inter e Napoli, pareggio per la Roma di Zeman

risultati-serie-a-prima-giornataIeri si è svolta la prima giornata di campionato di calcio Serie A 2012/2013 che ha visto tutte le grandi vincere tranne il Milan che a sorpresa è stato sconfitto dalla Sampdoria.

L’Inter di Stramaccioni ha sconfitto il Pescara per 3-0, le reti di Sneijder al 17’, di Milito al 19’ e di Coutinho. In campo dal primo minuto sia Cassano che Gargano, nuovi acquisti della squadra. Il Napoli di Mazzarri ottiene una vittoria meritata a Palermo per 3-0. Apre le marcature Hamsik nei minuti di recupero della prima frazione di gioco, Maggio e Cavani sul finale sigillano la vittoria. Da sottolineare la prova di Lorenzo Insigne, che però ha dovuto lasciare il campo per crampi.

La rete di Hernanes  consente alla Lazio di sconfiggere l’Atalanta.

La Roma di Zeman fatica contro il Catania, 2-2. I giallorossi si salvano con un pareggio. Il Catania segna al 29’ con Marchese, al 59’ la Roma pareggia con Osvaldo. Al 69’ è Gomez a realizzare una rete, ed infine Lopez porta il risultato di nuovo in parità per la Roma 2-2 al termine della partita.