Home LifeStyle Cinema

Cinquanta sfumature di grigio, libro più venduto di tutti i tempi,ora anche film

cinquanta-sfumature-di-grigioIl romanzo Cinquanta sfumature di grigio, pubblicato da soli quattro mesi, è già diventato il bestseller più letto di tutti i tempo. Il romanzo è stato scritto da E.L.James, pseudonimo di Erica Leonard, ed ha venduto 5,3 milioni di copie. In Gran Bretagna è il libro più venduto, nel resto d’Europa la sua diffusione non è solo cartacea, ma anche in formato digitale. L’e-Book prodotto dalla Universal è vietato ai minori. Spodesta così dal primato di libro più venduto Harry Potter.

Il libro fa parte di una trilogia di romanzi, Cinquanta sfumature di rosso e Cinquanta sfumature di nero, gli altri due titoli. Nell’insieme le copie vendute sono state 31 milioni, con traduzioni in 40 paese. Si sta già pensando di proporre la storia anche al cinema, dubbiosa la scelta del cast, si fanno i nomi di Angelina Jolie e di Kristen Stewart. Emma Watson, nega la telefonata ricevuta per la sua partecipazione alla realizzazione del film. La storia racconta di Mr. Christian Grey e Anastasia Steele, lui amministratore delegato e ricco uomo d’affari, fidanzato prepotente, lei universitaria 21enne.

Il toto cast annovera diversi nomi, Christian Grey dovrà essere bellissimo, cuore d’oro ma anche amante perverso, si fanno i nomi di Ian Somerhalder, con il sguardo vitreo sarebbe perfetto per il ruolo del magnate. E voi se avete letto il libro, chi vedreste bene come attori?

L’autrice londinese ha dichiarato che non si aspettava un successo del genere.