Home Hitech

Google e la scrittura a mano su tablet e smartphone, come fare

google-handwriteSe siete in possesso di uno smartphone o di un tablet, c’è una nuova funzionalità offerta da Google, si chiama Handwrite, uno strumento che permette di scrivere a mano libera. La scrittura deve risultare leggibile e quindi è consigliabile scrivere in stampatello, si può scrivere su dispositivi che abbiano orientamento orizzontale che in verticale, sia in maiuscolo o minuscolo.

Attraverso pochi tap si potrà cercare le informazioni di cui si ha bisogno con  il motore di ricerca Google, scrivendo a mano sul display solo con le dita. Sembra una funzione interessante e creativa, che prenderà il posto della tastiera, soprattutto nei momenti in cui sarebbe difficile digitale le parole con essa. Attraverso poche opzioni, nelle impostazioni presenti nella home page di Google, si sceglie scrittura a mano e poi attiva. Ora cominciamo la nostra ricerca, dopo aver cliccato su scrittura a mano. Alle nostre parole scritte a mano, seguirà l’inserimento nella stringa di ricerca.

La funzione di scrittura a mano è funzionante sui dispositivi mobili con sistema operativo Android ed anche iOS di Apple.

È possibile utilizzare la funzione handwrite anche su iPhone, iPod Touch e iPad.