Home LifeStyle Spettacolo

É morto Sherman Hemsley, alias George, de I Jefferson

sherman-hemsley-george-jefferson-muoreSherman Hemsley aveva 74 anni, noto interprete burbero della serie tv I Jefferson, andati in onda dal 1975 al 1985. George Jefferson il suo personaggio, proprietario di una catena di lavanderia, sposato con Louise. La star è stata trovata morta a El Paso, in Texas, nella sua abitazione, sarebbe morto per cause naturali.

Nella sitcom americana era lo stesso burbero George, in All the Family, che andava in onda su Canale 5, con il nome di Arcibaldo. Poi due anni dopo ha il ruolo di protagonista affianco ad Isabel Sanford, sua moglie Wizzie Jefferson proprio ne I Jefferson. Diventati serie tv cult sin dal debutto, tanto che l’attore ottenne una nomination per gli Emmy,nel 1984.

L’attore americano ha recitato poi nel film L’aereo più pazzo del mondo 3, nel 1989 fu tra i protagonisti di un video musicale di Michael Jackson, Liberian Girl. Poi di nuovo George Jefferson nell’episodio pilota, P/S. – Pronto Soccorso- e poi ha partecipato al telefilm Willy, il principe di Bel Air.

Ricordiamo anche la sigla dei telefilm di Jeff Barry e Janet Dubois, Movin On up.

qui il video se volete riascoltarla

http://www.youtube.com/watch?v=5HicDADxZWM&feature=related