Home Sport

Coppa Italia 2013: si inizia il 5 agosto, Juve-Milan ai quarti

estrazione-coppa-italia-2013Sono state sorteggiate oggi nella sede della Lega di Milano, le otto squadre teste di serie per la Coppa Italia 2013, Inter, Juventus, Lazio, Udinese, Roma, Parma, Milan e Napoli. Il Napoli è la squadra detentore del trofeo.

Domenica 5 agosto partirà il torneo di Coppa Italia 2012-2013, le big giocheranno negli ottavi. Eliminazioni diretta fino alle semifinali, del 23-30 gennaio 2013. Il secondo turno il 12 agosto, nel terzo turno il 18 agosto.

L’ultima squadra sorteggiata affronterà i quarti di finale fuori casa e in un incontro unico. Con molta probabilità il Napoli si scontrerà con l’Inter. Le semifinali ci saranno con andata e ritorno, la finale si giocherà all’Olimpico di  Roma.

Nel tabellone: Palermo, Genoa, Bologna, Atalanta, Fiorentina e Sampdoria dall’altro lato Siena, Torino, Catania, Chievo, Cagliari e poi Pescara. Mercoledì 28 novembre ci sarà il quarto turno. A partire dagli ottavi giocheranno le teste di serie della serie A. Dagli ottavi, il 12 dicembre entrano le maggiori squadre.

Se le teste di serie passeranno il turno, ai quarti ci saranno gli accoppiamenti: Inter-Napoli, Udinese-Roma, Lazio-Parma, Juve-Milan. L’estrazione del Tim Cup 2012-2013 regala così emozioni forti sin dall’inizio con la sfida bianconeri contro rossoneri.