Home Motori

Q8easy. Le stazioni di servizio intelligenti

q8easy

Una nuovo proposta di risparmio sul carburante ci viene offerta da Kuwait Petroleum Italia presso gli impianti Q8easy, primo obiettivo la riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

Il progetto ha nome progetto z.e.r.o, cioè Zero emissioni su rete stradale ordinaria ed ha come obiettivo l’efficienza energetica,  attraverso alcune iniziative che tutelino l’habitat e sviluppino prodotti a limitato impatto ambientale. 

Presso i punti Q8Easy, quando il cliente farà rifornimento potrà approfittare della stazione di carburante 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nell’ottica di ottenere un extrarisparmio per 365 giorni.

Ma vediamo in cosa consiste il Progetto ZERO, come funzionano le stazioni Q8easy e i vantaggi. Si tratta di un nuovo sistema di distribuzione del carburante, nell’ambito della filosofia della Q8, filosofia a impatto zero, che prevede l’installazione di stazioni di rifornimento automatizzate, con tecnologie avanzate, riducono l’impatto ambientale. Il rifornimento è soprattutto risparmio.

In qualsiasi ora del giorno e della notte, presso Q8easy, è possibile effettuare rifornimento in maniera intelligente da soli, ed il prezzo è chiaro e conveniente.

Il prezzo che si vede scritto dalla strada è quello, che poi sarà confermato presso la  stazione. Il concetto di extraconvenienza è ciò che distingue la rete Q8easy, presso la quale si può effettuare il pagamento con carta di credito dei circuiti Visa, MasterCard e Maestro.

Il rifornimento Q8 è anche una rete di impianti environmental friendly, cioè con misure che riducano le emissioni di gas serra, attraverso l’efficienza energetica dei punti Q8, con luci a LED all’interno dei fascioni  delle pensiline, e l’utilizzo di impianti fotovoltaici, monitorati per massimizzarne l’efficienza.

Sul sito Q8easy.it è possibile reperire chiare indicazioni sulla distribuzione dei punti Q8, sia a livello nazionale che regionale, verificando ogni giorno nuove promozioni e prodotti.

Da oltre dieci anni Q8 garantisce ai suoi clienti l’attenzione per l’ambiente, e viste le urgenze degli ultimi anni, quali il riscaldamento globale della Terra, per l’aumento del gas serra, il Progetto ZERO vuole contribuire ad ottenere un futuro sostenibile.



Articolo sponsorizzato