Home Sport

Trofeo Tim 2012: l’Inter si aggiudica il Trofeo battendo Juve e Milan

trofeo-tim-2012-interLa squadra dell’Inter, un po’ a sorpresa, si aggiudica il triangolare al San Nicola di Bari, con la vittoria per 1-0 sulla Juventus di Conte, nei primi 45 minuti, gol di Coutinho; e per 2-1 sui rossoneri di Allegri. I gol di  Guarin e Palacio, a cui replica Shaarawy. I neroazzurri vincono per l’ottava volta il Trofeo Tim.

La Juve si piazza seconda battendo il Milan, su rigore di Vucinic, ma si infortunano Caceras e Pepe, forse uno stiramento, anche a causa delle cattive condizioni del terreno di gioco. Terzo posto per il Milan, sconfitto in entrambe le gare. Allegri ha inserito molti giovani, facendo calare la qualità del gioco. Solo Boateng ha cercato conclusioni balisticamente valide.

Conte, allenatore della Juventus, intervistato subito dopo l’incontro, dice che giocatori stanno entrando nei meccanismi della squadra, Allegri  che i ragazzi hanno fatto alcune buone cose, altre meno bune, il  mercato è ancora aperto, la squadra è nuova, bisogna attendere le integrazioni.

Stramaccioni, ci siamo resi pericolosi dopo aver preso le misure nei primi dieci minuti nei confronti della Juve, squadra già rodata. L’intesa Milito-Coutinho ha funzionato bene.