Home Hitech

App iOS per gestire l’armadio

app-per-fashionSe siete sempre indecisi fino all’ultimo momento oppure se non trovi mai quello che cerchi nell’armadio, ti suggeriamo una selezione di fashion-app per organizzare il guardaroba. L’app è gratuita ed è disponibile nell’App Store.

Come organizzare e gestire il proprio armadio. È il periodo giusto per utilizzare qualche app destinata all’armadio di casa, che ci fa catalogare gli abiti e le scarpe, ed arrivare a definire quale categoria ha raggiunto un livello troppo elevato. Una possibilità offerta da queste app di moda è quella di programmare i cambi in base al giorno della settimana. Potremo anche preparare la valigia virtualmente e condividere gli outfit per le varie occasioni.

Prima cosa da fare è svuotare l’armadio, fotografare gli abiti e taggarli.

La prima app si chiama Cloth (iOS) è molto utilizzata dai fashion blogger, permette di digitalizzare il proprio look, dopo aver catalogato l’intero guardaroba. Ci sono sei categorie a disposizione: Everyday, Eventi, Evening, Vacation, Work e poi c’è la categoria Preferiti.

A disposizione c’è photo editor per ritoccare le foto anche aggiungendo filtri fotografici. Questa applicazione è disponibile gratuitamente. Altre app gratuite sono Netrobe e Dressapp iOS gratis ed Android gratis.